Prodotti

Corelis
14 marzo 2011 | | Prodotti | Commenti disabilitati

Corelis: Soluzioni per il test JTAG Boundary Scan

Corelis Inc. ha sede a Cerritos, in California ed è filiale della Electronic Warfare Associates, Inc. La Corelis offre un gamma completa di hardware e software per il test di schede e programmazione JTAG / boundary-scan. Dal 1991 data della fondazione, la Corelis si è sempre occupata di sviluppare Analizzatori di Bus e soluzioni avanzate per il test e programmazione JTAG – boundary scan.

I sistemi  di collaudo Corelis offrono una eccezionale facilità di utilizzo che permette all’ utente di sviluppare i vettori di test in poche ore anche su schede Boundary Scan complesse. Il basso costo di sviluppo, la modularità dei strumenti software ed una vasta gamma di controllori JTAG, sono una garanzia per le aziende che devono investire in un sistema di test e programmazione Boundary Scan JTAG.

Di  seguito una descrizione delle soluzioni Corelis per il Test e Programmazione In-Circuit JTAG adottati ormai da migliaia di utilizzatori in tutto il mondo.

Dalla Corelis Inc. un video eccellente di esercizio sul test Jtag Boundary Scan secondo lo standard  IEEE 1149.1.

Che cosa è il test JTAG e come può essere utilizzato in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.

ScanExpress TPG - Test Program Generator.

ScanExpress TPG (Test Pattern Generator) è una piattaforma intelligente di sviluppo che include strumenti innovativi per sviluppare in modo semplice s sicuro i vettori di test e programmazione In-Circuit JTAG Boundary Scan. Lo strumento  ScanExpress TPG genera automaticamente dei vettori di test che rendono facile il rilevamento dei pin non funzionanti. Inoltre produce anche vettori per analizzare dispositivi non collegati nella catena boundary scan. ScanExpress TPG accetta la maggior dei formati net list generati dai CAE/CAD presenti sul mercato.

Scan Express JET -JTAG Embedded Testing.

Estendere il Boundary Scan con il test Funzionale JTAG Embedded

Scan Express JET rappresenta un salto di qualità del test automatico di schede elettroniche. Il test JTAG Embedded è un metodo che estende il test boundary-scan utilizzando i segnali dinamici della CPU montata sulla scheda. L’applicazione Scan Express JET utilizza la porta JTAG di debug della UUT (Unit Under Test). Oltre a fornire la copertura di test per i componenti non JTAG, permette anche la programmazioni In-sistema (ISP) con la massima velocità teorica delle memorie Flash.

ScanExpress DFT AnalyzerDesign for Test Analysis.

ScanExpress DFT Analayzer è uno stumento di calcolo per verivicare il grado di copertura del tes boundary scan. Il software DFT fornisce agli utenti precise informazioni in merito al grado di coptura a livello di pin, net e componente. Lo strumento mette a disposizione dell’utilizzatore tutte le informazioni dettagliate necessarie per intervenire opportunamente e ottimizzare il test già in fase di sviluppo del target. In questo modo lo strumento DFT  aiuta il progettista ad intervenire opportunamente sul primo prototipo per ottenere un test di massima qualità ed efficacia. Il progettista con l’ausilio del DFT Analyzer può identificare tutti i livelli di copertura del test sul prototipo prima di iniziare la produzione della scheda.

                                                                                                        

ScanExpress Merge - Il test Boundary Scan a livello di sistema.

 Solitamente il test Boundary Scan viene utilizzato principalmente come soluzione di test e programmazione ISP di una singola scheda assemblata (PCB). Nuove tecnologie e software permettono ora di estenderlo a livello di intero sistema che consiste di più schede ma trattate come singola unità combinata.  ScanExpress Merge offre agli utenti la possibilità di eseguire un test dei moduli e sue interconnessioni Questo strumento può essere utilizzato per combinare gruppi assemblati e trattarli come un unico sistema boundary scan. ScanExpress Merge può essere impiegato in  molte applicazioni tra cui la scheda madre e relative schede figlie e connettori.

ScanExpress RunnerEsecuzione dei vettori di test.

ScanExpress Runner è una runtime boundary scan di esecuzione dei vettori di test Boundary Scan e programmazione ISP in un ordine specifico pianificato. I vettori di test e le informazioni dei dispositivi generati dai software di sviluppo ScanExpress TPG,  Scan Exprss JET e ScanExpress Generator, vengono eseguiti ed i risultati possono essere salvati e trattati in diversi modi. I test di Infrastrutture, Interconnessioni, Resistenze e Memorie, vengono eseguiti utilizzando un file proprietario della Corelis denominato CVF (Compact Vector Format). Questo tipo di file ha il duplice vantaggio di ottimizzare al massimo la copertura del test e riduce al minimo le sue dimensioni.

ScanExpress Runner GangSoluzione per il test di alti volumi.

ScanExpress Runner Gang è una soluzione per test Boundary Scan applicato su alti volumi di schede. Con lo  strumento ScanExpress Gang Runner si possono collaudare e programmare più schede contemporaneamente in modo Concurrent. utilizzando un solo PC. Le più comune soluzioni sono configurate con 4,8,16 o 32 canali per il test di schede in parallelo. Il software ScanExpress Gang Runner fornisce la possibilità di eseguire il test boundary scan e programmazione ISP in un ordine specifico pianificato ed utilizza i vettori di test  VCF generati dalla stazione di sviluppo ScanExpress TPG. I risultati del test si possono salvare e trattarli in diversi modi. I test di Infrastrutture, Interconnessioni, Resistenza e Memorie, vengono eseguiti utilizzando un file ScanExpress Runner Gang proprietario Corelis denominato VCF (Compact Vector File), il quale ottimizza al massimo la copertura del test e riduce al minimo le sue dimensioni.

                                                         

ScanExpress ADOAdvanced Diagnostics Option

ScnExpress ADO è una opzione addizionale di diagnostica avanzata che viene in accoppiamento dei due strumenti di test ScanExpress Runner e ScanExpress Runner Gang. Lo strumento Advanced Disgnostics Option (ADO), automatizza l’analisi dei vettori di test decifrando le tabelle della verità e presentando all’operatore dei messaggi chiari e dettagliati in merito al guasto. Sempre riferito al guasto diagnosticato durante la fase di test, vengono fornite delle informazioni a livello di pin e net oltre al risultato del test delle Infrastrutture, Interconnessioni, Resistenze e Memorie.

Altre caratteristiche dello strumento ADO

                                                                                  

Boundary-Scan In-System Programming (ISP)

ScanExpress Programmer - In System Programming

ScanExpress Programmer è un programmatore universale in grado di programmare e verificare le memorie Flash, EEprom seriali, CPLD, FPGA ed alti dispositivi logici programmabili. I metodi di programmazione sono: JTAG I2C, SPI e Target Assistiti. Supporta una vasta libreria di componenti e costruttori di chip come Actel,  Altera, Spansion, Intel, Microchip, SMicroeleconics, Texas Instruments, Xilinx e molti altri.

                                                                     

                                                                       

 ScanExpress Generator

ScanExpress Flash Generator crea un profilo board file che viene utilizzato dal programmatore ScanExpress Programmer (o altre applicazioni compatibili) con le informazioni necessarie per programmare una determinata scheda.

                                                                   

Controllori e Moduli JTAG

La Corelis offre numerosi controller e moduli hardware JTAG boundary scan di alte prestazioni. Questi controller e moduli lavorano in concerto con le applicazioni software Corelis offrendo un ambiente di sviluppo completamente integrato partendo dalla generazione dei programmi di test, diagnostica avanzata e programmazione In-System.

Supporto Tecnico e Manutenzione

Corelis e AL Electronic provvedono ad una varietà di servizi che completano la linea dei prodotti software e hardware per il test JTAG boundary scan. Questi servizi sono disponibili dalla AL Electronic abbinati ad un supporto tecnico  locale qualificato. Se avete necessità di ricevere informazioni tecniche sulla applicabilità del test JTAG boundary scan su un nuovo progetto oppure avete una scheda pronta e pensate di implementarlo, contattateci e saremo lieti di mettervi a disposizione la nostra esperienza.

AL Electronic: info@alelectronic.it -  Tel 02 44 59 203



Comments are closed.