Prodotti

Huntron
14 marzo 2011 | | Prodotti | Commenti disabilitati

Huntron – Riparazione e Collaudo schede elettroniche

La Huntron da oltre 40 anni è leader  mondiale nel proporre soluzioni di test basate sulla tecnica di test definita A.S.A (Analog Signature Analisys). Gli strumenti manuali della serie Tracker 2800, sono  soluzioni efficaci per diagnosticare un guasto su schede elettroniche di nuova e vecchia generazione. Stabilire un componente guasto su una scheda, è semplice e veloce quando si utilizza un Tracker 2800. Equipaggiati di software opzionale, con i Tracker Huntron, si possono acquisire i parametri da una scheda funzionante e memorizzarli su un pc per poi compararli automaticamente i parametri di una scheda guasta. La Huntron, ha sviluppato anche una serie di sistemi Flyng Prober per automatizzare completamente la ricerca gusti e collaudo su schede.  Avvalendosi di file CAD, i Prober Huntron garantiscono un contatto preciso su schede popolate di componenti PLCCs SOICs, PGA, SSOP, QFP e altri.

 I Flyng Prober Huntron, sono stati sviluppati con una architettura aperta per essere facilmente integrati con altre metodologie di test e renderli adatti per  risolvere le varie problematiche di collaudo e riparazione.
I sistemi Huntron, possono essere impiegati anche su schede che di cui non si dispone della documentazione.
La AL Electronic, dispone di personale qualificato che garantisce il supporto tecnico.

Huntron Tracker 3200

Potente banco di riparazione utilizzabile con il software Huntron Workstation e Access Prober

Il Tracker 3200S dispone di una gamma di segnali variabili in  tensione, resistenza e frequenza, con i quali è possibile soddisfare esattamente le vostre esigenze di test.
Un display LCD touch screen semplifica tutte le operazioni di setting e mostra chiaramente i risultati del test

L’alta frequenza di aggiornamento dello schermo, garantisce una rapida scansione dei pin e visualizza contemporaneamente i parametri dei due canali A e B.

Un generatore d’impulsi programmabile incorporato, permette di testare in modo dinamico dispositivi SCR, Triac e relè.

Huntron Workstation Software
Il software Huntron Workstation permette di automatizzare l’analisi delle firme analogiche (ASA) tramite l’acquisizione di firme di riferimento e confrontarle con quelle di una scheda guasta. Il software provvederà a fornire le informazioni utili per definire in modo chiaro quale componente sostituire.

Il display LCD mostra anche i parametri di test  V-I e del generatore d’impulsi. Una funzione denominata “Sig Assist” mostra i valori numerici della resistenza, capacità e potenza misurati durante il ciclo di test.  Mentre, un valore di tolleranza selezionabile indica chiaramente lo stato di Pass / Fail del componente e relativi pin.

Specifiche principali

•Aggiungere i vantaggi del test Power-Off  al vostro metodo attuale  di ricerca guasti e test.
• Il Tracker 3200S, può essere utilizzato in modo stand-alone tramite la tastiera sul frontale e schermo LCD  touch screen.
• Misurare le impedenza del circuito impostando i valori di resistenza, tensione e frequenza da applicare.
• Un generatore d’impulsi integrato permette di collaudare dispositivi quali relè, SCR e Triac.
• Scansione in tempo reale di 128 pin utilizzando i connettori disponibili sul pannello frontale.
• Visualizzazione in tempo reale dei canali  A o B singolarmente oppure entrambi contemporaneamente.

Collegare ad un Prober USB Huntron Accesso per l’automazione di test completo

Il Tracker 3200, tramite il software Huntron Workstation può essere collegato ad un Prober Access per un test completamente automatico eliminando ogni problema di contatto.

• Tramite il software Huntron Workstation si possono acquisire le firme V-I campioni di ogni singolo pin e compararle con le firme sospette. Il software mostrerà le differenze.

• Il software permette anche di creare una data base di schede campioni  per un confronto successivo con i dati rilevati dalle schede sotto test.

• Il software consente la condivisione dell’attività di riparazione con tutto il personale coinvolto.

Il Tracker 3200S come tutti i sistemi Huntron, sono applicabili su schede di vecchia e ultima generazione anche senza l’ausilio degli schemi.

Ricerca Guasti Manuale

I nuovi modelli Huntron Tracker 2800 e 2800s, si utilizzano immediatamente e si integrano con gli strumenti convenzionali normalmente utilizzati nel processo di ricerca guasti su schede elettroniche. Utilizzando un metodo di ricerca guasti denominato “Power “Off”, il Tracker 2800 e Tracker 2800S, riducono sensibilmente i tempi di diagnostica e non alimentando la scheda, si elimina il rischio di aggiungere ulteriori danni.

Non è mai stato così semplice riparare una scheda elettronica con qualsiasi componente installato.

Con i Tracker Huntron, si possono riparare schede di vecchia e nuova generazione anche in assenza di schemi elettronici. Dopo aver appreso alcune semplici funzionalità del Tracker 2800, si è in grado di  risolvere in tutta tranquillità molti guasti altrimenti difficili da diagnosticare.

Ricerca Guasti con PC

 

 I Tracker serie 2800, dispongono di software opzionale con il quale acquisire i parametri da una scheda campione funzionante e memorizzarli su un PC. Gli stessi parametri, possono essere richiamati e comparati automaticamente con i corrispondenti acquisiti ai una scheda guasta. Il software provvederà ad indicare all’operatore le differenze.

Con i Tracker Huntron, non necessita alimentare la scheda, un generatore interno automatico controllato in corrente, pensa a stimolare correttamente  i pin dei componenti e mostrare sul monitor il risultato del test.

I Tracker Huntron, sono adatti per la ricerca guasti su schede di vecchia e nuova generazione con circuiti analogici, digitali e misti.

Se già riparate schede elettroniche oppure vi accingete a farlo, chiamateci a saremo lieti di farvi conoscere le nostre soluzioni e mettere a vostra disposizione la nostra esperienza.

:lol:   Scarica PDF 2800

Prober automatici per schede difficili da contattare a mano

Huntron Access Prober, Access Prober 2, Access Prober DH

I Prober Huntron sono una soluzione economica per il test automatico di schede popolate di dispositivi con un alto livello di integrazione dove il contatto manuale risulta essere difficoltoso o impossibile.

Una movimentazione XYZ di alta precisione, consente agevolmente di contattare dispositivi come: PLCCs SOICs, PGA, SSOP e QFP e molti altri, senza dover sviluppare costosi letti di chiodi o altri adattamenti hardware.

Economici, efficaci e facili da utilizzare 

 I Prober Huntron, sono di alta qualità, fabbricati per molti anni di esercizio e non necessitano di  manutenzione particolare. Un software potente, ma facile ed intuitivo permette agli utilizzatori di collocarli in produzione con un minimo impiego di tempo.

 Una gamma completa di Prober in aiuto per il collaudo e la riparazione 

La Huntron, attualmente produce tre piattaforme di Prober Access, di cui due con una singolo probe di test ed uno con due probe . I tre Flyng Prober  si collocano per le diverse esigenze di test.

Access Prober, quando necessita collaudare o riparare bassi e medi volumi di schede.

 Access Prober 2, quando necessita  collaudare o riparare bassi volumi di schede di larghe dimensioni

 Access DH Flyng Probe, il sistema dispone di due probe e si adatta per bassi volumi di schede e quando necessita effettuare misure elettriche a due fili. L’ architettura aperta lo predispone per essere integrato con altri strumenti di test e misure. Un ampio cabinet, può alloggiare i diversi strumenti.

L’aggiunta della tecnologia Huntron Flying Probe nel collaudo,  riduce significativamente i tempi di test, incrementa la qualità e produttività. Le sonde sono state progettate per accedere con estrema precisione in ogni punto della scheda garantendo un ottimo contatto. Una fotocamera ad alta risoluzione a colori, garantisce il corretto posizionamento della sonda e fornisce una visione chiara della scheda sotto test.

Tutti i prober Huntron possono essere anche utilizzati per il collaudo o riparazione di schede di cui non si dispone della documentazione. Per questo sono fortemente presenti in ambienti militari in tutto il mondo.

Integrazione con altri strumenti

L’architettura aperta dei Prober Huntron,  li rende particolarmente interessanti quando necessita combinare altre metodologie di test come: funzionale, boundary scan oppure automatizzare una procedura di una calibrazione utilizzando strumenti di misure con due fili. Utilizzare il Flyng Prober DH collegato con oscilloscopi, multimetri, generatori di segnali, frequenzimetri, analizzatori di spettro, è particolarmente indicato quando i punti di misura sulla scheda sono di difficile accesso.

 Scarica PDF

La Huntron è stata fondata nel 1976 e fornisce attrezzature per la diagnostica di schede elettroniche. Ha sede in Mill Creek, Washington, USA e produce i popolari Huntron Tracker , Robotic Prober e software.

 La AL Electronic, fondata nel 1989, ha sede a Trezzano sul Naviglio – (MI), distribuisce e supporta i prodotti Huntron.

 Per ulteriori informazioni – Tel: 02 44 59 203 – info@alelectronic.it - www.alelectronic.it

 


Comments are closed.