Servizi

Servizi

Il Personale AL Electronic, con oltre 26 anni di esperienza nel settore elettronico, effettuando installazioni di centinaia di strumenti e sistemi per la diagnostica e test di schede elettroniche, ha acquisito una comprovata esperienza con tutte le tecniche di test elettrico. Dispone di una gamma hardware e software combinabili  che possono aiutarvi a configurare una soluzione per diagnosticare guasti su una scheda elettronica con ogni tecnologia in un centro di riparazioni oppure in  linea di collaudo.

Consulenza e Sviluppo per il test

AL Electronic può fornire consulenza per la progettazione e l’analisi di testabilità di un vostro progetto elettronico anche quando necessita applicare il test JTAG – Boundary Scan. Possiamo esaminare il vostro progetto e formulare delle raccomandazioni specifiche orientate a migliorare la qualità del test prima della stampa del layout. 

Siamo convinti che il nostro supporto in fase di sviluppo della scheda è un investimento minimo  che produce grossi vantaggi in termini di qualità e risparmio di tempo nella fase successiva di collaudo e riparazioni che tornano dal campo.

In fase di sviluppo della scheda, vi possiamo fornire il report completo del livello di copertura del test e identificare le net e pin boundary scan classificandole su tre livelli:test completo, test parziale e test assente. La relazione segnala anche dove sarebbe conveniente aggiungere sulla scheda dei pin di accesso nel caso fosse necessario eseguire delle misure o dei test supplementari.

Soluzioni di test chiavi in mano

La AL Electonic propone soluzioni di test chiavi in mano per quelle aziende che hanno la necessità di implementare il test JTAG – Boundary Scan, ma hanno difficoltà ad assorbire i costi hardware/software e risorse umane interne all’azienda necessarie per lo sviluppo dei programmi di test. Possiamo mettervi in condizione di utilizzare tutte le funzionalità di un test JTAG – Boundary Scan di alto livello con un  investimento da Voi sostenibile.

Dopo aver consolidato la decisione di utilizzare il test JTAG/Boundary Scan per il collaudo e programmazione ISP delle voste schede, si pone la scelta se sviluppare il test in azienda oppure rivolgersi ad un personale esperto esterno. La scelta è importante e prima di ogni decisione conviene considerare alcuni punti.

Tradizionalmente, gli utilizzatori tendono a possedere a titolo definitivo gli strumenti hardware/software destinati al collaudo e utilizzano delle risorse interne per sviluppare i programmi di test. Di seguito sono riportati alcune domande che possono aiutarvi a quantificare i costi.

* Quanto tempo è richiesto per assimilare la tecnologia JTAG/Bundary Scn?

* Quanto tempo è richiesto per imparare gli strumenti?

* Quanto tempo è richiesto per diventare esperti e sviluppare programmi di test efficaci

* In che modo il progetto del test sviluppato all’interno dell’azienda può incidere sul budget e di conseguenza modificare la realizzazione di altri progetti aziendali?

* Quali altre opportunità potrebbero venire a mancare in azienda di conseguenza alle mancate risorse destinate all’ingegneria di collaudo?

Queste ed altre domande devono essere considerate prima di decidere se produrre il test JTAG /Boundary Scan allinterno dell’azienda o contare sull’assistenza di professionisti esperti esterni.

La AL Electronic ha tutte le risorse per offrirvi soluzioni di collaudo e riparazione corrispondenti alle vostre reali necessità,

Sviluppo nuovo Hardware

Sviluppo software per integrare strumenti di misura e test

Riparazione schede

Se il Vostro problema è riparare una qualsiasi scheda elettronica oppure voler apprendere la diagnostica o la riparazione, disponiamo di risorse e mezzi per aiutarvi a risolvere velocemente entrambe le necessità. I nostri sistemi diagnostici si avvalgono di tecniche di test In-Circuit Funzionale, Parametrico e Sonde Mobili per accedere su schede in SMD. Con alcuni nostri sistemi si possono ricavare lo schema da una scheda. Questo processo è comunemente conosciuto come Reverse Engineering.

Conversione di programmi di test provenienti da diverse piattaforme di collaudo.

Corsi per la formazione di personale da indirizzare al collaudo e la riparazione di schede elettroniche.

Per ogni ulteriore chiarimento: info@alelectronic.it – Tel. 02 44 59 203