La Stazione di rilavorazione BGA RE-8500, è una delle più potenti stazioni di rework BGA presenti sul mercato. Le caratteristiche tecniche aiutano l’utente a ottenere le migliori prestazioni in modo semplice e veloce. La stazione RE-8500 BGA è dotata di stufe in ceramica a raggi infrarossi e un’ampia area di riscaldamento inferiore adatta per alloggiare schede di grandi dimensioni. 

RE-8500 ha tre riscaldatori inferiori con potenza di 3000 watt e un riscaldatore superiore di 600 watt. Entrambi riscaldano nell’area del BGA in modo che il componente possa raggiungere il suo punto ottimale di fusione e garantire la qualità della saldatura. La macchina è dotata di riflettori per la messa a fuoco della zona alta da riscaldare.

Dispone di tre termocoppie per la lettura della temperatura in tempo reale, quindi si può facilmente monitorare la distribuzione del calore sulla PCB in 3 diverse aree. Inoltre si possono studiare, elaborare, modificare e salvare i profili. La stazione BGA RE-8500 utilizza la tecnologia infrarosso scuro per la saldatura lead free e dissaldatura di qualsiasi componente PCB. La macchina è dotata di puntatore laser per il posizionamento preciso durante il processo di rilavorazione.

E’ inoltre dotata di allarmi programmabili per aumentare la sicurezza del processo e controllo. Fornisce un riscaldamento sicuro adatto a garantire la qualità per la lavorazione di tutti i tipi di componenti come SMD, BGA, CBGA, CCGA, CSP, QFN, MLF, PGA, μBGA ecc.

L’unità di controllo si trova sul lato della superficie di riscaldamento e non sotto il preriscaldatore, questo aiuta a mantenere la scheda in bassa temperatura e dare all’utente la possibilità di utilizzare la stazione senza preoccuparsi di surriscaldare la PCB. Ventola di raffreddamento esterna per la fase di refrigerazione con il tasso di 30C a 60C. In aggiunta a tutte queste caratteristiche, la stazione Re-8500 è fornita con supporto X-Y con asse mobile per alloggiare meglio le diverse forme e dimensioni di PCB. Il suo strumento di pick-up ha una forza di sollevamento fino a 200gr di peso. I dati sono protetti da password e blocco impostazioni!

La stazione BGA Re-8500 è considerata la scelta migliore che vi consentirà di rendere il vostro processo di rilavorazione e Reballing efficiente, semplice e di qualità.
 RE-8500 è certificato CE.

Caratteristiche del software:

La stazione RE-8500 è facile da utilizzare e con il software multilingue Jovy “Jovy ® PC Suite” migliora le sue prestazioni.
Il software permette di creare profili che possono poi essere caricati nella stazione o viceversa.

* Processi: 
(1) Eseguire i profili in modo manale oppure salvati in precedenza.
2) Visualizzazione in tempo reale di 5 diversi punti della scheda.
(3) Analisi sul processo di esecuzione in tempo reale.
(4) Salvare un numero illimitato di grafici e processi. 
* Aggiornamento firmware tramite Software attraverso la connessione USB 2.0.
* Controllo completo di tutte le periferiche come: ventilatore, pompa e laser.
* Supporto Celsius e gli standard di unità di temperatura Fahrenheit.
* Possibilità di creare profili e analizzarli senza collegarsi alla stazione RE-8500.

Dimensioni L x P x A 520mm x 600mm x 310mm
Spazio di lavoro 220 mm
Alimentazione 230 V AC, 50/60 Hz,16 A
Potenza di riscaldamento Totale 3600 Watt. Riscaldamento zona alta 600W e zona bassa 3000 Watt
Dimensioni riscaldatore superiore 60mm x 120 mm
Dimensioni riscaldatore inferiore 340mm x 280mm, 2 zone riscaldate separatamente
Distanza superiore alla PCB Standard 60 mm , range da 30mm a 80mm
Distanza dal riscaldatore inferiore 35 mm
Temperatura sensore 3 Termocoppie ( una di tipo flessibile)
Massima dimensione del componente 120mm x 60 mm
Controllo via PC con Jovy control room USB 2.0
Sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows7.

Vuoi ricevere informazioni su i nostri prodotti?