La serie EPC sono macchine di lubrificazione a spruzzo sono alloggiate in grado di depositare film di lubrificante regolabile. Attraverso l’utilizzo di valvole automatiche di spruzzatura KA2 ad interasse 100 mm, vengono composte le nostre macchine.
Le valvole automatiche di spruzzatura sono alimentate alloggiate all’interno di una struttura carterizzata in metallo verniciato ad interasse 100 mm. La struttura è predisposta per l’allacciamento ad un sistema di aspirazione.
I collegamenti olio-pneumatici della struttura contenente le valvole di spruzzatura e il GRUPPO VASCA vengono effettuate attraverso connettori per un rapido collegamento.
L’alimentazione del prodotto avviene attraverso una pompa pneumatica alloggiata nel gruppo vasche ed attraverso un regolatore di portata pneumatico viene regolata la quantità di prodotto applicato sulla lamiera dalle valvole di spruzzatura.
La gestione dell’aria di polverizzazione delle valvole di spruzzatura avviene attraverso dei regolatori di pressione di precisione completi di manometro che permettono una regolazione da 0,2 a 0,8 bar in funzione della viscosità del prodotto applicato.
L’estrazione delle barre porta ugelli permettono la regolazione manuale di ogni singola valvola di spruzzatura attraverso una vite posta nel lato superiore della valvola KA2.
Attraverso un isola pneumatica montata nella parte inferiore del gruppo vasca avviene la selezione delle valvole di spruzzatura attive.
L’ unità standard di comando è composta dalla vasca del lubrificante da 30 litri completa di segnalatore di minimo livello visivo ed elettrico e di un sistema di filtrazione di eventuali impurità.
Completa l’unità di comando il quadro elettrico su cui è posizionata la tastiera interfaccia operatore.