Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus vulputate tincidunt dolor, vel sagittis ipsum. Sed at est ultrices arcu euismod tempor fringilla in justo. Praesent consectetur ultricies eros, quis pulvinar enim mattis sit amet. Nulla nunc augue, mollis sit amet placerat ut, semper eu mauris. Integer scelerisque iaculis ultrices. In vehicula dolor in augue porta, eget auctor dui tincidunt. Nullam ut dolor sed erat luctus rutrum. Nulla efficitur, risus a commodo tincidunt, metus ipsum commodo mi, ac rhoncus tellus tellus porttitor mauris.

Lubrificatore a spruzzo serie EPC

La serie EPC sono macchine di lubrificazione a spruzzo sono alloggiate in grado di depositare film di lubrificante regolabile. Attraverso l’utilizzo di valvole automatiche di spruzzatura KA2 ad interasse 100 mm, vengono composte le nostre macchine.

Le valvole automatiche di spruzzatura sono alimentate alloggiate all’interno di una struttura carterizzata in metallo verniciato ad interasse 100 mm. La struttura è predisposta per l’allacciamento ad un sistema di aspirazione.
I collegamenti olio-pneumatici della struttura contenente le valvole di spruzzatura e il GRUPPO VASCA vengono effettuate attraverso connettori per un rapido collegamento.
L’alimentazione del prodotto avviene attraverso una pompa pneumatica alloggiata nel gruppo vasche ed attraverso un regolatore di portata pneumatico viene regolata la quantità di prodotto applicato sulla lamiera dalle valvole di spruzzatura.
La gestione dell’aria di polverizzazione delle valvole di spruzzatura avviene attraverso dei regolatori di pressione di precisione completi di manometro che permettono una regolazione da 0,2 a 0,8 bar in funzione della viscosità del prodotto applicato.

L’estrazione delle barre porta ugelli permettono la regolazione manuale di ogni singola valvola di spruzzatura attraverso una vite posta nel lato superiore della valvola KA2.
Attraverso un isola pneumatica montata nella parte inferiore del gruppo vasca avviene la selezione delle valvole di spruzzatura attive.
L’ unità standard di comando è composta dalla vasca del lubrificante da 30 litri completa di segnalatore di minimo livello visivo ed elettrico e di un sistema di filtrazione di eventuali impurità.

Completa l’unità di comando il quadro elettrico su cui è posizionata la tastiera interfaccia operatore.

Salva

Salva

Centralina di comando

L’interfaccia operatore è costituita da un pannello touch a 3 pollici dove vengono selezionati gli ugelli attivi in funzione della larghezza lamiera da lubrificare.

Sul pannello vengono selezionati le funzioni quali, manuale /automatico.
Nel caso di funzionamento in automatico il sistema viene interfacciato con un segnale di avanzamento della lamiera che permette l’applicazione di lubrificante solo durante il passo.

La regolazione globale della quantità di lubrificante applicato avviene attraverso un regolatore di pressione pneumatico che agisce su un regolatore di portata di precisione.
L’aria di polverizzazione dei due lati della lamiera avviene attraverso 2 regolatori di pressione pneumatici posti sulla centralina di comando.

EPCY - Lubrificazione a strisce a spruzzo con valvole semi-automatiche

Le macchine della serie EPC sono in grado di regolare e applicare la corretta quantità di lubrificante desiderata in strisce differenti della lamiera.
Il pannello operatore Siemens TP900 consente di regolare tutti i parametri necessari ad avere un’accurata applicazione del lubrificante, oltre a selezionare gli ugelli per ricoprire, con strisce di 100 mm, le fasce interessate all’applicazione del prodotto.
La regolazione della quantità desiderata avviene meccanicamente, regolando la fuoriuscita del fluido sulla base delle pressioni di olio e aria di nebulizzazione impostati.
La nebulizzazione del prodotto a basse pressioni di lavoro, permette una accurata lubrificazione, eliminando i problemi di overspray.

Come tutte le configurazioni dei nostri prodotti, la macchina è provvista di una centralina pneumatica modulare con un serbatoio da 40 lt. La modularità della centralina permette l’utilizzo di differenti oli utilizzando la stessa lubrificatrice. Inoltre, è possibile configurare la stessa con un dispositivo denominato “Mixer” per l’utilizzo di oli emulsionati.
E’ possibile inoltre aggiungere un’ulteriore unità detta “Vasca di Lavaggio”, per la pulizia dell’impianto oleodinamico.

Le macchine della serie EPC, sono predisposte per poter aggiungere i seguenti supplementi: il Sistema di Aspirazione delle Nebbie Oleose per mantenere l’ambiente libero da fumi e un Sistema di Trasporto che può essere folle per il nastro di lamiera.

Il telaio innovativo associato alla modularità delle teste di spruzzatura, permette di occupare uno spazio limitato all’interno della linea di produzione (180 mm) e ricoprire una larghezza della lamiera che va da 200 a 800.

MINIMAX - Sistema di lubrificazione a spruzzo per punti

La versione flessibile dei nostri sistem per lubrificare in punti specifici, impostando facilmente le pressioni desiderate di olio e aria per la nebulizzazione tramite un pannello Touch Screen.
Come tutte le configurazioni dei nostri prodotti, la macchina è provvista di una centralina pneumatica modulare con un serbatoio da 40 lt. La modularità della centralina permette l’utilizzo di differenti oli utilizzano la stessa lubrificatrice. Inoltre, è possibile configurare la stessa con un dispositivo denominato “Mixer” per l’utilizzo di oli emulsionati.

La configurazione del sistema prevede da uno a tre Manifold Modulari i quali alimentano fino a 12 punti di spruzzatura, completamente autonomi l’uno dall’altro.

E’ di fatti possibile impostare per ogni punto, oltre ad una percentuale di erogazione dell’olio differente in base alla pressione impostata, anche il modo di lavoro tra tre differenti opzioni:

  • modo continuativo al segnale di start esterno,
  • modo on/off impostando i tempi di accensione e spegnimento dell’ugello
  • a cicli impostando il tempo della spruzzata e il numero di cicli.

E’ consentito collegare il sistema da 1 a 4 segnali esterni (camme) differenti.
I Manifold Modulari contengono all’interno, oltre alle Valvole a Frequenza Regolabile, il controllo di temperatura del prodotto e un sistema di monitoraggio del flusso.

Sono disponibili due differenti tipi di ugelli terminali che si differenziano per la qualità della spruzzata.
Il primo, denominato KA4, alloggia al suo interno la valvola a frequenza regolabile che garantisce la precisa quantità di olio impostata ed evita gocciolamenti superflui. La versione più snella, denominata KA3, presenta un design più compatto per applicazioni più semplici.

Design compatto e facile da installare studiato per lubrificare lamiere dove gli spazi sono limitati e critici.
Grazie alla sua versatilità, il sistema Minimax può essere utilizzato anche per la lubrificazione degli stampi, canalizzando le uscite dell’olio all’interno dello stampo stesso senza la necessità di nebulizzare.
Tecnologia Low Volume Low Pressure (LVLP). Applica lubrificante senza sprechi, nebbie o lubrificazione eccessiva.
Feedback immediato del flusso di olio per ogni ugello. Una volta impostata, la quantità di olio erogata rimane costante senza necessità di nessun altro intervento.

Salva

Salva

Vuoi ricevere informazioni su Lubrificazione lamiera Spray Premium?

Salva